Home / KINTO e la via del futuro

KINTO e la via del futuro

07 Aprile 2022

kinto e la via del futuro

KINTO e la via del futuro. Questa avventura ebbe inizio due anni fa quando il presidente Toyota AKIO TOYODA sottolineò l’intenzione di trasformare l’azienda da Car company a Mobility company.

Una novità che sottolineò il lancio ufficiale di Kinto  sin dal 2019 e che avrebbe stravolto il concetto di auto. Non più auto di  proprietà ma un insieme di servizi che rendono l’utilizzo dell’auto più semplice, più ecosostenibile e più economico.

Kinto, che in giapponese vuol dire nuvola, è un fornitore di soluzioni di mobilità capaci di generare benefici per gli individui, le aziende e le comunità locali nel pieno rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente.

KINTO è il brand del gruppo Toyota dedicato ai servizi mobilità, creato per soddisfare le nuove esigenze di mobilità in modo semplice, sostenibile ed accessibile a tutti.

L’ambizione del gruppo Toyota è quello di offrire una mobilità centrata sulla persona, utilizzando le più avanzate tecnologie digitali e veicoli a bassissime emissioni di CO2. In maniera da creare un percorso comune e condivisibile verso la mobilità sostenibile.

Con Kinto l’auto è a disposizione quando serve, si cambia a seconda delle esigenze, si può condividere e si può lasciare o prendere senza preoccuparsi del parcheggio.

KINTO e la via del futuro

Dopo due anni abbastanza complicati per l’emergenza sanitaria che abbiamo dovuto affrontare, si lavora incessantemente per espandere il brand e i suoi servizi. Nasce così la società Kinto Italia, sotto la guida di Mauro Caruccio, CEO di Toyota Financial Service Italia e Chairman e CEO di Kinto Italia. Composta da un team di circa quaranta persone esperte in tecnologie  e competenti dell’argomento.

KINTO ONE  è il servizio di noleggio a lungo termine che copre un periodo che va dai 12 ai 72 mesi. E’ composto da una flotta di oltre 5.000 vetture per il 97% elettrificate.

KINTO FLEX  è un noleggio che da 1 a 12 mesi in maniera flessibile. Una formula accessibile in maniera digitale, con zero anticipo, un prezzo mensile all-inclusive ed un’opzione di cancellazione mensile.

KINTO SHARE  nasce come offerta di car sharing rivolto alle aziende, clienti pubblici e privati con forte espansione del servizio sul territorio nazionale. Gli oltre 1.130.000 chilometri percorsi per circa il 50% del tempo a zero emissioni hanno dimostrato che  KINTO Share ha contribuito a contenere in maniera significativa l’impatto sull’ambiente e sulla qualità dell’aria. Ad esempio, rispetto ad una equivalente motorizzazione convenzionale, si può dichiarare che ha finora consentito di diminuire le emissioni di CO2 di circa 35 tonnellate

KINTO Join è la rivoluzionaria soluzione di carpooling dedicata alle aziende, che permette ai dipendenti di condividere il tragitto casa-lavoro comodamente. In questa maniera consente alle aziende di contribuire attivamente alla riduzione delle emissioni di CO2 e di inquinanti, legati ai tragitti casa lavoro dei propri dipendenti.

Kinto GO, l’app di mobilità integrata che conta già 500 operatori. E’ presente in più di 5.000 comuni, coprendo il 70% del territorio nazionale ed è già scaricata da oltre 170.000 utenti.