Home / Presidente Hyundai ITALIA Andrea Crespi

Presidente Hyundai ITALIA Andrea Crespi

06 Settembre 2022

Presidente Hyundai ITALIA Andrea Crespi

Presidente Hyundai ITALIA Andrea Crespi

dal 1 settembre ha assunto la carica di Presidente Hyundai Italia. E’ il primo manager italiano che ricopre questo incarico nell’azienda coreana. Entrato nell’aprile 2013, con l’incarico di Direttore Generale, ha partecipato e guidato negli anni al consolidamento del brand sul mercato italiano per quota e volumi.

Hyundai è un brand con una serie di prodotti costantemente aggiornata ed è molto apprezzata dal pubblico italiano.  Negli anni ha ampliato la sua gamma  che va dalla I10 alla santa Fè. Nello stesso tempo l’azienda Coreana  ha avuto dei progressi in termini di design, qualità e sicurezza. Andrea Crespi, da quando è entrato in Hyundai, ha partecipato ad ampliare  una rete commerciale sempre più solida raggiungendo numeri di vendita di grande soddisfazioni. Il suo obiettivo principale è che le concessionarie abbiano venditori ben preparati che sappiano interagire con i clienti offrendo contenuti concreti di qualità e garanzia.

Andrea Crespi

é romano ed è laureato in economia all’ Università La Sapienza. Ha 55 anni ed ha avuto esperienze in Ford Italia e Ford Europa. Qui ha assunto ruoli di crescente responsabilità nei differenti settori finance, after sales, vendite e marketing. Un’esperienza che gli darà la possibilità di avere incarichi a livello internazionale nella sede Ford Europa in Germania

Primo manager italiano a ricoprire il ruolo di Presidente Hyundai Motor Company Italia Andrea Crespi afferma:” Sono onorato di ricevere questo incarico e ringrazio l’azienda per questa nuova opportunità. Intraprendo la nuova sfida con la passione e l’impegno di sempre. Il mio obiettivo sarà quello di rafforzare la crescita di Hyundai sul nostro mercato, esprimendone tutto il suo potenziale, con particolare attenzione alle soluzioni di mobilità elettrificata per tutti i nostri clienti”.

La Hyundai Motor Company Italia ha 110 dipendenti e 142 concessionarie. Nel 2012 ha immatricolato 43.435 auto, con una quota di mercato del 3,1%.